Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e da più o meno un mese avverto delle extrasistoli durante l

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e da più o meno un mese avverto delle extrasistoli durante la giornata la maggior parte ogni due o tre battiti. Le avverto dalla gola allo stomaco, sia quando sto ferma sia quando faccio movimenti e cammino. Alcuni giorni li avverto (lievi) ed altri no ma vado avanti così già da un mese. Li avverto maggiormente quando sono agitata e preoccupata. Una sera ero presa dall'ansia e ho percepito un extrasistole più intensa e sentivo un disturbo salire alla testa. Ho già fatto una visita cardiologica due anni fa (ricordo che ero agitata) e sul referto è riportato "Ritmo sinusale a PR corto, peraltro ECG normale". Non le nego che sono molto ansiosa e specialmente in questo periodo passo la maggior parte del tempo al pc per motivi di studio ed è un periodo stressante. Mi hanno detto che la causa, vista la situazione, può essere legata alla postura, ansia e stress ma ovviamente chiedo conferma a voi specialisti. Spero non sia nulla di preoccupante, posso stare tranquilla?
Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buongiorno,
deve fare un Holter delle 24-48 ore ed indagare sulla funzionalità tiroidea e dosare gli elettroliti sierici(Na,K,Ca,Mg).Il riscontro di un PR corto va approfondito, potrebbe esserci un WPW (Wolf-Parkinson -White) non manifesto ,ma presente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.