Buongiorno,sono una ragazza di 31 anni sono in cura con il csm per episodi da loro definiti psicotic

2 risposte
Buongiorno,sono una ragazza di 31 anni sono in cura con il csm per episodi da loro definiti psicotici come un finto tentativo di suicidio per trascuratezza famiglia 2020 .Mi hanno somministrato abilify Maintena per due anni.Ho accettato la cura perché ne avevo necessità all inizio.Ma ora mi sento in pieno controllo di me.Ho interrotto di testa mia la cura per dieci mesi ma ho avuto episodi bizzarri non stavo bene ero in astinenza avevo paranoie.Prima d ora in seguito alla uso di abilify non non ho avuto pensieri,strani quando non assumo quella roba mi sento bene .Ogni tanto ho un tono dell umore basso ma riesco a gestirlo al meglio e mi sento meno cupa senza abilify.Ieri ho riassunto abilify dopo averlo sospeso dopo tre mesi di testa mia.É come se lo rifiutassi il mio corpo non lo vuole.Mi rilassa allo stesso tempo ma mi agita mi dà dei cali di depressione che non riesco a gestire bene.stamattina ho avuto delle crisi di pianto.é come se prendessi una cosa in più e mi sento meno a contatto con le mie emozioni.Tra un po' parlerò per capire sul da farsi perché non riesco a capire sul da farsi e cosa va bene per te.Mese scorso ho fatto un colloquio con un psichiatra privato e mi ha detto che non ho schizofrenia ma fobia sociale e depressione io ci tengo anche al giudizio di altri e non accetto che mi vengano somministrati psicofarmaci come come caramelle per diagnosi errate o date velocemente.Cercavo consiglio grazie
Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buonasera,

In quello che lei scrive c'è molto da analizzare, Io credo che per farlo nel migliore dei modi ed evitare di non comprendere nel modo preciso la situazione, sarebbe il caso di effettuare una visita specialistica psichiatrica che potrà mettere ordine a tutto ed aiutarla nel migliore dei modi.

Io resto a disposizione per qualsiasi esigenza, mi contatti se ha necessità.

Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Roberto Musella
Psichiatra, Psicoterapeuta
Napoli
Le suggerisco di seguire scupolosamente la terapia somministrata dall'ultimo psichiatra da cui è stata e di valutarne gli eventuali effetti positivi non prima di un mese dalla somministrazione della stessa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.