Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni che ha da poco (circa 45 giorni) iniziato una terapia con Eu

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni che ha da poco (circa 45 giorni) iniziato una terapia con Eutirox 25/50 mg da circa 45 giorni. L'endocrinologo ha ritenuto di farmi fare anche gli esami del diabete perché ho spesso forti sensazioni di caldo e sudorazione molto intensa anche in condizioni di riposo o quando sento freddo. Insulina 3,9 (2-25) peptide c 0,72 (0,8-4) Non ho eseguito la glicemia. Dato che il peptide c è leggermente basso sarebbe il caso di approfondire il motivo di questo valore? Grazie
No.
Se il sospetto si chiama diabete mellito il consiglio è di eseguire dosaggio della glicemia e della emoglobina glicata.
Non si fa diagnosi di diabete mellito in base ai valori di c-peptide.

buongiorno se esiste un sospetto o una familiarità diretta per diabete mellito esegua la curva da carico orale di glucosio e chiarirà ogni dubbio
Buongiorno, la cosa più opportuna è eseguire una glicemia a digiuno.
Buona serata