Buongiorno. Sono una ragazza di 31 anni, a seguito di dolore a caviglia e tallone ho eseguito RM sx
1
risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 31 anni, a seguito di dolore a caviglia e tallone ho eseguito RM sx dove è emerso: ispessimento della porzione inserzionale del tendine achilleo che presenta uno spessore 4,5mm, si associa la presenza di sfumato edema algodistrofico in corrispondenza della trabecolatura ossea peri-inserzionale calcaneare.
Ispessita ed a segnale disomogeneo inoltre la fascia plantare in sede pre-inserzionale calcaneare.
Versamento intra-articolare è presente nel contesto dell'articolazione astragalo-calcaneare posteriormente ed alla tibia-astragalica.
Vorrei sapere se è una situazione complessa e la strada piu' adeguata da intraprendere.
Grazie a chi mi risponderà
Ispessita ed a segnale disomogeneo inoltre la fascia plantare in sede pre-inserzionale calcaneare.
Versamento intra-articolare è presente nel contesto dell'articolazione astragalo-calcaneare posteriormente ed alla tibia-astragalica.
Vorrei sapere se è una situazione complessa e la strada piu' adeguata da intraprendere.
Grazie a chi mi risponderà
il quadro che Lei descrive è riferibile ad una patologia flogistica del retropiede che interessa sia la componente tendinea ( t achille) che osteoarticolare ( edema osseo calcaneale perinserzionale) che fasciale ( fascia plantare) - sicuramnete si tratta di una problematica che potrebbe dipendere da vari fattori ( attivita' fisica - costituzione - tipo di morfologia del piede ) - in relazione al tempo dintercorso dalla comparsa dei sintomi si puo procedere in differenti modalita - a grandi linee le consiglio_
1.riposo e astenersi da sforzi e carichi prolungati
2. terapia fisica ( tipo masgnetoterapia - tecaterapia)
3- adozione di adeguati plantari verificati su misura con apposito studio del suo appoggio
4- terapia farmacologica per l edema osseo con difosfonati per via intramuscolare per un mese
rivalutare dopo questi trattamenti la situazione con nuovo esame rmn fra 60 gg
1.riposo e astenersi da sforzi e carichi prolungati
2. terapia fisica ( tipo masgnetoterapia - tecaterapia)
3- adozione di adeguati plantari verificati su misura con apposito studio del suo appoggio
4- terapia farmacologica per l edema osseo con difosfonati per via intramuscolare per un mese
rivalutare dopo questi trattamenti la situazione con nuovo esame rmn fra 60 gg
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno ho fatto un elettrocardiogramma ho 64 anni il referto e anomalie diffuse depolarizzazione ventricolare. Al momento sto benissimo. Grazie .
- Buongiorno, ho 47 anni, accertata familiarità con malattie autoimmuni (Hashimoto), soffro di psoriasi al cuoio capelluto e alle unghie, saltuariamente compaiono manifestazioni da dermatite ai lati del naso (trattate con cortisone) e da quattro anni mi è stata diagnosticata una forma di artropatia…
- Buongiorno sono un soggetto emicranico cronico uso Almogran al bisogno. Da dieci giorni ho interrotto l’uso perché positiva al COVID 19 volevo sapere se posso prenderlo non ho più sintomi ne febbre ma il mal di testa continua . Grazie
- Buongiorno mio Figlio di 22 mesi ultimamente mette le mani sulle orecchie e dice mamma, come se imitasse una telefonata. Non sembra infastidito, anzi ride come se fosse un gioco. Pensavo fosse collegato a dei rumori, in realtà lo fa anche nel silenzio più totale. Mi devo preoccupare oppure sta…
- Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni che ha appena concluso il percorso di studi e iniziato a lavorare in uno studio d'ingegneria. Dopo aver passato un periodo di 12 mesi come tirocinante ed essermi trovato più che bene sono stato contattato dal titolare che mi ha chiesto se ero interessato…
- Salve a tutti vorrei chiedere un parere in merito al mio problema dopo aver assunto un cura antibiotica con clavulin 875/125mg compresse per 5 giorni,non riesco a percepire i sapori e poi mi sono accorto che sulla mia lingua ci fossero delle placche bianche con dei puntini rossi sulla punta della…
- Buongiorno sono un uomo di 37 anni, alto 180 cm e peso 70/72 kg . Circa 15 giorni fa ho sostenuto una visita urologica, nella quale lo specialista ha riscontrato verosimilmente una prostatite, palpando la prostata, con conseguente fastidio per me, stesso fastidio che riscontro durante l'eiaculazione. Mi…
- Buon giorno, mi chiamo Margit, ho 38 anni e da mesi sto affrontando un periodo difficile per quanto riguarda stanchezza cronica, fibromialgia e ansia dopo la rimozione di una cisti ovarica. Fastidi al petto, fatica a respirare correttamente mi hanno portata a fare una visita cardiologica a giugno…
- Salve, ho bisogno di aiuto!!! Ho un problema con mio fratello, gli escono sempre afte nella zona orale. Abbiamo provato a dargli multivitaminci, integratori ma nulla è cambiato. Ogni giorno un afta in più. C’è da dire che mio fratello non segue una d’Italia bilanciata, ma mangia solo frittura,…
- Buongiorno vorrei un consiglio sono 2 settimane che sto al letto ho una sciatica alla gamba destra ho fatto 10 punture de bentalan 6 di fendente e non mi passa cosa mi consigliate di prendere grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.