Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Volevo avere delle delucidazioni in merito a quello che mi

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Volevo avere delle delucidazioni in merito a quello che mi accade da qualche anno a questa parte. Ogni tanto, non sempre, ho la sensazione di sentire puzza di fumo o di bruciato. Non ho mai attenzionato più di tanto questo evento, perché dopo poco sparisce da solo, ma leggendo su internet ho trovato cose spaventose, del tipo tumori celebrali con questo sintomio. Essendo una vera ipocondriaca e ansiosa sono andata in panico. Premetto che soffro di emicrania, anche con aurea mi è capitato. Quando avverto questa puzza, riesco a sentire i sapori e altri odori nello stesso tempo. Non sono una fumatrice e neanche mio marito fuma, ma quando sto accanto a persone che fumano la puzza di fumo mi rimane sotto il naso sempre, anche l indomani. Cmq penso di andare a fare una rm all encefalo, perché altrimenti non vivo più. Ma vorrei sapere il pensiero di un'esperto. Grazie anticipatamente
Signora, è certamente difficile esprimersi senza aver svolto una visita, e le mie parole di certo saranno meno efficaci di una risonanza (con mezzo di contrasto peraltro), però se tutti facessimo degli esami diagnostici avanzati per stare più tranquilli, e senza un'indicazione medica, il sistema sanitario non potrebbe funzionare. Per rassicurarla le dico che se il problema persiste stabilmente da alcuni anni, è veramente difficile che possa esserci alla base una patologia maligna (che in genere evolve in molto meno tempo). Pertanto il consiglio è di sottoporsi ad una visita Otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale (più semplice e meno costosa, e che verosimilmente sarà negativa) e di sentire soprattutto il parere di un neurologo esperto in cefalee (l'aura può manifestarsi come dispercezione di odori). Esegua la RMN qualora uno dei colleghi ne indicasse l'esecuzione. Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.