Buongiorno , sono una ragazza di 28 anni con recessione gengivale su un solo dente. Tale recessione

6 risposte
Buongiorno , sono una ragazza di 28 anni con recessione gengivale su un solo dente. Tale recessione era già stata trattata circa 2/3 anni fa chirurgicamente per poi ritrovarmi al punto di partenza. Ho sentito diversi pareri, purtroppo tutti differenti : chi dice che bisogna rifare l’intervento, chi dice che ci sarebbe una recidiva e chi sostiene sia colpa dello splintaggio dietro i denti e che andrebbe sostituito con uno nuovo in titanio. Non ho problemi di sensibilità dentale e pulisco meticolosamente i denti. Sto però vivendo l’angoscia di perdere il dente anche se è ben saldo . Cosa devo fare ? Quale tra queste opzioni è la più valida ? O lo sono tutte e tre? . Chiedo cortesemente a chi mi risponderà di non usare il solito terrorismo in quanto lo ritengo ingiustificato . Grazie
La cosa da fare è solo una :farsi visitare e,facendo una Rx, valutare il da farsi. Non c'è nè da stare in ansia, nè da fare ''terrorismo''.
Io sono a Roma e visito gratuitamente. Se vuole mi contatti al cellulare o prenoti sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Effettuata una visita che valuti il grado di recessione, si possono mettere in atto tecniche innovative come il Prgf, e laser per risolverle il problema. il mio studio è a Milano.

Tante volte la recessione gengivale é dovuta a una recessione ossea in questo caso l'unico tentativo possibile é un'intervento parodontale di rigenerazione ossea ripeto tentativo comunque prima occorre vedere il caso ed rx panoramica

Dovrei visitarla, fare una Rx e stabilire un piano di trattament. La visita da noi é gratuita, se vuole mi contatti o prenoti sul sito.

senza una radiografia in 3D che mi permetta di visualizzare l'entità del problema ed una visita è impossibile esprimersi.

visita e radiografie

Esperti

Raffaella Garbelli

Raffaella Garbelli

Dentista

Milano

Claudio Grande

Claudio Grande

Dentista

Frattamaggiore

Ottavia Costanzo

Ottavia Costanzo

Dentista

Catania

Monica Arcari

Monica Arcari

Dentista

Parma

Cinzia Camorali

Cinzia Camorali

Dentista, Ortodontista, Medico estetico

Parma

Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di base, Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Recessione gengivale

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.