Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Circa un anno fa mi è stato diagnosticato un impigment alla

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Circa un anno fa mi è stato diagnosticato un impigment alla spalla destra. Ho fatto delle sessioni di fisioterapia ed il dolore è passato anche se alla vista la spalla dx risulta diversa dalla sx. Un mese fa mi hanno diagnosticato un ernia del disco L4/L5, S1. Dopo un mese di cure inutili ho perso la sensibilità alla gamba sinistra e hanno proceduto con infiltrazioni cortisoniche, allo stesso tempo mi hanno detto che ho un altro Impingment all’anca destra che mi provoca dolore inguinale. Per quanto riguarda l’ernia procederò a breve con un’altra infiltrazione e in caso continui il dolore mi hanno suggerito una chirurgia micro invasiva. La mia domanda è, c’è una connessione tra i due impigment e l’ernia? È possibile che ci sia una patologia che spiega il tutto?
Vorrei aggiungere che dall’insorgere dell’ernia ho notato una specie di ciste vicino alla colonna, non me ne sono preoccupata perché dopo aver visto la RMN lombare non mi è stato detto nulla quindi non ho neanche chiesto.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
SAlve. Purtroppo è difficile aiutarla senza conoscere la sua attività ed altre note anamnestiche nonché lo stato clinico articolare e periarticolare. In linea generale ci sono alcune posture nonché conformazioni ossee e attività ripetute che predispongono a queste patologie. Si sottoponga ad una visita per valutare il tutto insieme allo specialista. Saluti