Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo in quanto ho notato in questi giorni molti livid

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo in quanto ho notato in questi giorni molti lividi sulle gambe di colore viola tendente al giallo alcuni piccoli altri più grossi, alcuni con dolore lieve al tatto. Non ho sbattuto da nessuna parte. Sono molto preoccupata, inoltre, a volte, in fase di rilassamento sento le gambe un po' indolenzite e ad occhio nudo vedo le mie vene tendente al blu (ma non sono in sporgenza)...leggo che potrebbe essere addirittura leucemia. Mio padre soffre di vene varicose. Attendendo settimana prossima per poter fare emocromo chiedo un gentile parere a voi dottori, vi ringrazio di cuore.
Dott.ssa Sara Arcudi
Ematologo, Internista
Milano
Buongiorno, possiamo avere episodi di manifestazioni di ecchimosi agli arti inferiori dopo una infezione virale oppure se utilizziamo farmaci come anti-infiammatori o anti-depressivi. Se emocromo, PT, aPTT e fibrinogeno sono nella norma non si preoccupi.
Solo se non ha utilizzato farmaci e se continua ad avere queste manifestaizoni può sentire un immunologo per escludere ad esempio vasculiti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.