Buongiorno. Sono una ragazza di 27 anni e da un paio di mesi ho iniziato ad accusare dei disturbi.

1 risposte
Buongiorno.
Sono una ragazza di 27 anni e da un paio di mesi ho iniziato ad accusare dei disturbi. Inizialmente ho notato un linfonodo ingrossato nell inguine, nella parte destra. Dopo la consulta con un médico mi sono recata a fare esami del sangue, delle urine e un''ecografia.
Dagli esami del sangue è risultato andare tutto bene, mentre da quelle delle urine è risultata abbondante presenza di batteri e presenza di nitriti.
Dall ecografia è risultata la presenza di due linfonodi inguinali (uno nella parte destra e uno nella parte sinistra) e un rigonfiamento della vescica per possibile cistite.
Con queste analisi mi reco dall urologo che solo basandosi sui referti e senza visitarmi mi prescrive un antinfiammatorio a base di di ibuprofene per 5 gg e un antibiotico di levofloxacina per 7 gg.
Consiglia di fare inoltre, dopo tre settimane, un esame specifico delle urine.
Oggi, a 5 giorni dalla fine del trattamento antibiotico, sento ancora disturbi; quali: presesenza dei due linfonodi e di un terzo nella parte sinistra dell inguine, i tre linfonodi a volte mi fanno male (non è un dolore costante ma delle fitte fastidiose), sento una sensazione di pizzichio in tutta la zona inguinale fino alle anche.
No ho problemi ad andare in bagno.
Cosa potrebbe essere? Sono preoccupata del tempo trascorso, e il mio terrore più grande è che possa generare danni permanenti se trascurato. Potrei vedere altri specialisti? Consigliate visite specifiche ulteriori?
Specifico che mi trovo in Messico per motivi di lavoro da due anni, sto effettuando le cure nella clinica Hospiten.

Vi ringrazio per aiutarmi!!
L’esecuzione di un tampone vaginale e uretrale è obbligatoria ... quindi un consulto ginecologico potrebbe chiarire la possibile genesi genitale del problema lamentato... ferma restando la necessità di correlare il quadro alla obiettività clinica e di laboratorio (emocromo e formula in particolare unitamente a markers virali)... importanti sono anche le caratteristiche ecografiche dei linfonodi ...