Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, due anni fa circa mi è stata diagnosticata la rinite ipertr
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, due anni fa circa mi è stata diagnosticata la rinite ipertrofica. Inizialmente l'otorino mi ha prescritto una terapia a base di pastiglie con cortisonici e spray vasocostrittore, siccome l' effetto dei medicinali non e stato a lungo termine abbiamo deciso di procedere con la turbinectomia (maggio 2023). Dopo l' intervento sono stata bene per circa sei mesi senza assumere né antistaminici né altri spray nasali. Con il pasare del tempo fino ad arrivare ad oggi la situazione è peggiorata notevolmente, nuoto e sono costretta ad usare il tappanaso altrimenti finito l' allenamento inizio a starnutire e mi cola il naso. Sento molto poco gli odori ed anche i gusti non sono quelli che sentivo prima. Ho spesso la sensazione che mi passi poca aria dalle narici. Almeno una notte alla settimana fatico a dormire perché mi cola continuamente il naso e devo soffiarlo, a volte provo anche prurito/fastidio. Durante le giornate normali comunque starnutisco spesso e devo comunque soffiarmi il naso ma la situazione è abbastanza gestibile. Poi ci sono giornate in cui sembra che il mio naso sia una fontana. Sto continuando ad utilizzare quanto prescritto dall' otorino e a fare lavaggi nasali. Nella necessità assumo anche l' antistaminico. Due sere fa ho preso due patiglie di zirtec perché la giornata era stata molto impegnativa ma questa sera nuovamente sono stata sveglia perché il naso continuava a colarmi ed avevo un senso di prurito. Ovviamente ho fatto i lavaggi nasali che però mi danno quel senso di sollievo per poco. Vista la mia giovane età vorrei trovare una soluzione
Ha sbagliato ad operarsi. Le conviene prenotare una visita rinologica con tutti i tests allegati, compresa la citologia nasale e farsi seguire costantemente da un otorino esperto nel settore..
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.