Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da quasi due settimane ho un problema all’orecchio destro,

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da quasi due settimane ho un problema all’orecchio destro, quando ho singhiozzo, o quando sbadiglio sento una pressione interna all’orecchio che va e viene come se avessi dell’aria e l’orecchio prova a stapparsi. Come fosse una cassa rotta. Ho usato cerulisina per due giorni ma di cerume non è uscito niente, adesso oggi ho comprato gocce di otalgan. Cosa potrebbe essere?
Lasci perdere terapia topica , sembra sia interessato l'orecchio medio , quindi tutte quelle strutture nella cavità timpanica. Probabilmente non compensa bene a livello tubarico, ma bisognerebbe dare un'occhiata alla Membrana timpanica , tanto per cominciare ed effettuare una rinofibroscopia. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la tuba usi lavaggi nasali
Deve effettuare una visita specialistica con otomicroscopia e effettuare un esame audio impedenziometrico con prove di funzionalità turbarica per effettuare una diagnosi certa

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.