Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni che da quasi un mese presenta dei problemi dermatologici in

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni che da quasi un mese presenta dei problemi dermatologici in diverse parti del corpo. Premetto di non aver mai sofferto di disturbi quali dermatite, eczemi o altri problemi dermatologici.
Come primo sintomo c'è stata una sorta di dermatite a livello del padiglione auricolare; l'orecchio presentava desquamazione e fuoriuscita di liquido bianco che sembrava acqua, oltre che fastidio interno (raramente prurito) e leggera attenuazione dell'udito. Nell'ultima settimana questo problema si è affievolito, tuttavia si è presentato una sorta di eczema, o psoriasi, sul collo sotto l'attaccatura dei capelli, che dava prurito. Dopo poco più di una settimana prima si è gonfiato leggermente per poi affievolirsi, se non fosse che comunque zone simili si sono presentate nella stessa zona ma più vicina ai capelli.
Infine presento delle bollicine sottopelle sia sul palmo della mano (principalmente su un pollice), sia nello stesso punto su entrambe le braccia, internamente poco sotto il polso. Queste bollicine sono "raccolte" in una zona circolare di piccolo diametro (circa 1cm) e prudono spesso, così come quelle sulle mani.
Non so se possa essere legato all'alimentazione, che però non ho cambiato. Ho un'intolleranza al nichel che spesso mi crea fastidi intestinali, ma lo so ormai da 5 anni, e ultimamente non ho cambiato nulla nella mia alimentazione di com'era due mesi fa. A cosa può essere legato?
Ringrazio anticipatamente per la risposta e auguro buona giornata.
Salve, sembrano chiari segni di dermatite allergica da contatto,probabilmente scatenata da intolleranza al Nichel che è contenuto negli oggetti metallici , chiavi , monete , saponi e shampoo di cattiva qualità,ect.
Si faccia visitare per averne conferma.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.