Buongiorno, sono una ragazza di 26 senza patologie e ansiosa. Da due mesi a questa parte mi so

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 26 senza patologie e ansiosa.

Da due mesi a questa parte mi sono capitati alcuni episodi di tachicardia che ho riportato al mio medico il quale ha escluso l'assenza di malattie cardiache (non ha fatto esami a riguardo) e fatto fare esami per eventuali disturbi legati alla tiroide, i quali però sono risultati negativi.

Premetto di aver effettuato due elettrocardiogrammi (a riposo) negli ultimi mesi per due diversi motivi (ricovero in ps a causa di un'intossicazione alimentare e visita sportiva non agonistica) senza che sia stato rilevato alcunché.

Mi capita tuttavia di sentire molto più spesso extrasistole (l'istinto è quello di tossire poiché mi sento proprio mancare il fiato) con fitte al petto e spesso di notte mi sveglio poiché provo una forte pressione al petto.

Sono pertanto qui a chiedermi e a chiedervi quale possa essere la causa di quanto descritto e se sia riferibile unicamente ad uno stato di ansia.

Grazie mille
Cordiali saluti
L'unico modo per confermare o escludere attività extrasistolica che non si rileva ad un ECG a riposo è un ECG dinamico sec.Holter: se ha sintomi quotidiani basta un esame da 24 ore, se più sporadici esistono dispositivi che possono effettuare resgistrazioni fino a 20 giorni.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.