Buongiorno, Sono una ragazza di 26 anni, le scrivo questa mail per capire se i sintomi che ho devon

1 risposte
Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni, le scrivo questa mail per capire se i sintomi che ho devono preoccuparmi e quindi provvedere a una visita immediata o meno.. circa un mese fa ho avuto un’otite, prendo Augmentin e dopo una settimana sembra andare meglio, poi però sento sempre un fastidioso prurito/dolore all’orecchio e inizio a sentire anche un fastidioso gonfiore sotto il mento (come se si fosse ingrossato) in tutto questo più di tre settimane fa anche una tosse diurna che si manifesta prevalentemente durante il movimento che tutt’oggi perdura e non mi lascia stare. Il gonfiore sotto il mento adesso lo sento anche più chiaramente irradiarsi fino alle orecchie. Due giorni fa inoltre ho notato una pallina di circa 1,5 cm tra orecchio e mandibola, (non si muove) e un’afta enorme in bocca. La tosse il gonfiore e tutto il resto persistono dopo circa un mese e 2 scatole di Augmentin, e tre giorni di Oki. Vorrei solo capire cosa fare.. Grazie mille
Dai sintomi che ha descritto in modo eccellente necessita di approfondimento clinico. Penso che vada visitata da un oncologo o da un maxillo-facciale per valutare se c'è nesso fra quest afte della mucosa orale ed il gonfiore in regione sottomandibolare.
No antibiotici. Non penso sia stata una scelta oculata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.