Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e premetto che a livello ginecologico sono sempre stata molt

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e premetto che a livello ginecologico sono sempre stata molto delicata cioè prendevo infezioni subito, dolore durante i rapporti, irritazioni di vario genere. Ho una buonissima igiene intima e sono accorta ma sono ormai un paio d'anni e negli ultimi mesi sempre di più ho disturbi.
Premetto che ho le difese immunitarie basse, ho appena effettuato vari tamponi vaginali per escludere qualsiasi infezione e infatti non ho nulla....ho na flora batterica sbilanciata e presenza di lattobacilli locali molto bassi...ho sempre sofferto di dolori forti durante il ciclo e ho escluso anche di avere l'endometriosi. Ho avuto l'anno scorso degli episodi di cistite e anche mi capitava di avere sempre la sensazione di urinare spesso e andai da una ginecologa che mi disse che probabilmente era un problema di pavimento pelvico.
Quest'anno ho scoperto di avere il papilloma virus e l'ultimo Pap test mi è uscito che ho una lesione di cin 2 cin 3 mentre dalla biopsia della colposcopia è uscito vhe ho delle lesioni di cin 1 quindi non mi hanno fatto l'intervento...aspetto poi di riandare tre sei mesi...premetto rendo crispact e pelvilen. Inoltre ho problemi di stomaco e intestino e lavorando in un nido prendo qualunque cosa...
Solo ultimamente altri fattori mi stanno facendo impazzire e mi hanno alterato la vita...ho dolore durante i rapporti, gonfiore e dolore al ventre basso e dieyro la schiena ma assolutamente ho da mesi un prurito assurdo e cronico in tutta la zona vaginale e vicino l'ano...ho provato varie creme...tamponi vaginali....nulla non esce nulla....in realtà ora mi sembra poi di avee dei taglietti all'entrata della vagina e vicino l'ano e mi brucia durante la minzione, la dottoressa per ora miha prescritto Travocort cortisonico......non so più cosa fare....e soprattutto cosa sia....
Signora potrebbe trattarsi di Lichen dai sintomi che ha descritto, ma sicuramente lei necessita di una visita specialistica e di una vulvoscopia in particolare. Buona giornata.