Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, è già da ieri sera che avverto una chiazza rossa al braccio
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, è già da ieri sera che avverto una chiazza rossa al braccio,dopo esser stata punta da qualche insetto, mi brucia tantissimo ed è molto dolorante. Cosa potrebbe essere? Cosa ci posso fare? Grazie mille.
Buongiorno! Potrebbe essere una reazione locale alla puntura stessa perchè molti insetti nel momento in cui "pungono" iniettano sostanze (in alcuni casi contenute nella loro saliva) che possono essere irritanti o allergizzanti. In questi casi bisogna procedere con terapia topiche lenitive, anti-edemigene e anti-infiammatorie; se la reazione è moderata/severa potrebbe essere necessario procedere anche con terapie orali, cortisoniche o antibiotiche (se si tratta di zecche infette) o con antistaminico. Le consiglio di consultare il suo medico curante o il suo dermatologo di fiducia che sicuramente saprà indirizzarla verso la giusta terapia!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.