Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni con un ciclo mestruale abbastanza regolare da sempre anche s

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni con un ciclo mestruale abbastanza regolare da sempre anche se a volte doloroso. A gennaio, in seguito a sintomi mai avuti prima e ad un ciclo avuto due volte in un mese ho fatto un' ecografia addominale completa in cui è stata rilevata la presenza di una cisti all'ovaio sinistro,anecogena, non vascolarizzata di 4 cm. Dopo un mese faccio un' ulteriore ecografia e la cisti era diminuita di due centimentri. Il dottore mi ha rassicurato dicendo che nonera niente di preoccupante e che avrei dovuto fare un'altra ecografia dopo sei mesi se il ciclo fosse stato regolare e in realtà da quella volta il ciclo è stato regolare. Ora però ho un dubbio, ogni qualvolta faccio esercizi a casa tipo flessioni o squat avverto un dolore all'altezza dell'ovaio sinistro, se smetto per 3 o 4 giorni non ho più dolori. Può l'esercizio fisico influire sulla cisti? Dovrei smettere di fare esercizi? Grazie in anticipo
Gentilissima, molto verosimilmente ha avuto una patologia funzionale dell'ovaio (condizione parafisiologica che può colpire tutte le donne e che nella maggior parte dei casi non richiede alcun trattamento). Può tranquillamente fare esercizio fisico. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora,l'esercizio fisico può solo far bene stia tranquilla e faccia il controllo come programmato..

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.