Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, che nel decorso del tempo a causa di timpani sclerotici

1 risposte
Buongiorno,

sono una ragazza di 26 anni, che nel decorso del tempo a causa di timpani sclerotici ( dovuti a molte recidive di otiti) e setto deviato, ho sofferto molto con le orecchie. Per due anni ho sofferto anche di acufeni, che sono poi andati a sparire a seguito dell’operazione al setto e ai turbinati fatta due anni fa.
Premesso quanto sopra, scrivo, in quanto, è da più di un mese che sento l’orecchio sx tappato, cosa che è avvenuta a seguito di un raffreddore, ancora oggi espello quotidianamente un po' di catarro.
L’otorino che mi ha visitata la prima volta ha visto che il timpano tendeva verso l’interno, pertanto, ha supposto un accumulo di catarro nell’orecchio interno, escludendo assolutamente una perdita dell’udito, così mi ha prescritto per un mese aerosol con clenil, nasonex ( 2 puf a narice al gg) e lavaggi nasali. Non passandomi, ho sentito un secondo consulto che ha integrato per 6 gg deltacortene per bocca e azitromicina.

Ad oggi chiedo il vostro aiuto, visto che a seguito di quanto indicatomi dai medici il mio orecchio è rimasto nello stesso stadio che era all’inizio, la sensazione di ovattamento, quasi come se dovessi sempre compensare per stappare, è veramente brutta e mi sta iniziando a causare dei disagi sia fisici che psicologici, in quanto per alleviare la sensazione, con la mano o i paraorecchie occludo completamente l’orecchio. Infatti, ne sta risentendo anche la mano che inizia a farmi veramente male.

A dirla tutta sto perdendo anche le speranze in un miglioramento, visto che a margine di ciò non c’è alcun riscontro positivo.

Nell’attesa di risposta porgo cordiali saluti.
Buongiorno,
È stato eseguito un esame audioimpedenzometrico?
È stata effettuata una fibroendoscopia?
Bisognerebbe valutare la mobilità del timpano dal vivo ed escludere che non ci sia un danno sottostante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.