Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni molto sportiva. Ieri mattina correndo su asfalto ho subito

1 risposte
Buongiorno.
Sono una ragazza di 25 anni molto sportiva. Ieri mattina correndo su asfalto ho subito una distorsione del piede verso l'interno, non avendo sentito dolore ho proseguito per un breve tragitto. Poche ore dopo ho fatto una lunga camminata che non mi ha provocato alcun dolore, e così è stato fino a sera. Dopo cena invece ho accusato una dolia sempre più forte sul lato superiore/esterno del piede soprattutto durante la deambulazione, con un gonfiore appena visibile e l'assenza di qualunque ematoma. Ho trattato il piede tenendolo sollevato, applicando ghiaccio e abbondante Fastum antidolorifico. Stamattina il piede a riposo è completamente sgonfio ma continuo a sentire dolore muovendo le dita, flettendo il piede e chiaramente camminando.
Vi chiedo dunque se è consigliabile far visitare la distorsione per escludere eventuali fratture (il dolore non mi sembra così forte) o se posso continuare a tenere il piede a riposo continuando a trattarlo come descritto, vista anche la situazione pandemica che mi porta ad andare al pronto soccorso solo se veramente necessario.
Grazie per l'attenzione
Buongiorno. Visto che cammina escluderei fratture. Andrebbe fatta invece ecografia per escludere lesioni legamentose. Riposo, antiinfiammatorio e tutore per caviglia quando deambula. Saluti