Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Ho sempre avuto un ciclo regolare di 27-29 giorni, con a

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni.

Ho sempre avuto un ciclo regolare di 27-29 giorni, con annessi sintomi pre mestruali sempre uguali e puntuali tra cui dolore e tensione al seno un 5 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni; tuttavia questo mese la situazione é stata ambigua: il dolore a entrambi seni, di volta in volta quasi sempre più marcato é iniziato circa 4 giorni fa, sopratutto la mattina, ma il ciclo é già in ritardo di tre giorni e oggi, terzo giorno di ritardo (di calendario sarebbero dovute tornarmi due giorni fa, oggi é il terzo giorno di ritardo:29esimo giorno di ciclo) il dolore al seno é scomparso improvvisamente mentre fino a ieri era presente.

Premetto che sono studentessa universitaria e da febbraio fino a ieri ho dato 3 esami viaggiando spesso essendo pendolare, non so se abbia potuto influire sul ritardo ma ciò che mi preoccupa é l'assenza totale di dolore al seno in data odierna quando fino a ieri era presente.
Ovviamente niente ciclo neanche oggi e la cosa mi desta veramente ansia; in più ieri sera ho avuto forte nausea.

Non ho avuto rapporti sessuali nell'ultimo mese, solo nello scorso mese ma in quel mese il ciclo è arrivato (dopo il suddetto rapporto) quindi non avevo più preoccupazione, seppur con tre giorni di ritardo (invece che al 27esimo giorno é arrivato al 29esimo).

Da quelle mestruazioni in poi non ho avuto alcun rapporto.

L'unica preoccupazione, anche se riconosco assurda, é che ho indossato dei jeans che un mese fa avevo durante il suddetto rapporto (petting) e la mia ansia era di averli toccati ed essermi masturbata poi, seppur con l'intimo sebbene fossero passati ben 25 giorni da quel rapporto.
Eventuali spermatozoi presenti, anche se ovviamente i jeans sembravano puliti, possono mai sopravvivere così a lungo sui tessuti tanto da averli accidentalmente trasportati con le mani sulle mutande durante la maturbazione?
So che é solo fantasia ma il destino ha voluto che le rosse non sono arrivate e il panico ha preso il sopravvento.

Per stare serena ho effettuato un pic-test questa mattina con la prima urinarie del mattino e risulta negativo (una linea ben marcata sulla C mentre la finestra della T pare completamente pulita).

A cosa può essere dovuto tutto ciò?
É normale che il dolore al seno sia scomparso improvvisamente?
Ci può essere una qualche correlazione?

E quella maturbazione con quei jeans può determinare un fattore di rischio?

Mi perdoni per le domande assurde, so che si tratta probabilmente di una paura dettata dalla pura fantasia ma mi desta veramente troppa ansia e non riesco a rilassarmi, ho bisogno proprio di sentire parole a riguardo da uno specialista.

La/ vi ringrazio per una vostra eventuale risposta.
Non c'è alcun rischio per i contatti con il jeans. Non c'è di che preoccuparsi, piccoli ritardi del ciclo possono essere normali di tanto in tanto. Esclusa una gravidanza, va soltanto attesa la mestruazione e, qualora non arrivi, può essere utile eseguire una visita specialistica, ma nessun panico!