Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, mercoledì son dovuta andare dal dentista, causa carie, mi h

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, mercoledì son dovuta andare dal dentista, causa carie, mi ha messo degli aghi dentro alla radice e lo ha chiusa con del cemento, volevo sapere gentilmente come si chiama questa tecnica, perché è molto dolorosa, mi fa davvero Male. Grazie mille.
Presumo si tratti della devitalizzazione del dente... è una procedura molto comune. Se ha dolore e mancano alcuni gg. al prossimo appuntamento chiami il suo dentista e le spieghi tutto.

Signorina tranquilla si tratta di una devitalizzazione..ma strano che con anestesia abbia sentito dolore..comunque finito il trattamento vedrà che sarà tutto passatp anche il fastidio
terapia canalare detta volgarmente "devitalizzazione.
Si chiama terapia endodontica o devitalizzazione . Se però il dolore persiste bisogna farsi rivedere dal dentista.
Questa procedura si chiama cura canalare, devitalizzazione o terapia canalare e consiste attraverso degli strumenti chiamati lime di rimuovere la polpa all'interno delle radici.
Se il dolore persite oltre le 24/48 h dal trattamento chiami il dentista.