Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, in salute. Ho un ritardo della mestruazione di 12 giorni, d
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, in salute. Ho un ritardo della mestruazione di 12 giorni, da 1 settimana e più ho dei leggeri dolori classici da sindrome premestruale(mal di pancia), però la mestruazione non viene. Ho fatto ieri mattina un test clearblue e il risultato è uscito negativo. Oltretutto, non ho avuto praticamente mai rapporti non protetti, quindi a rischio. Secondo voi, dottori e dottoresse, cosa potrebbe essere? Io ho un ciclo molto regolare, non assumo ocntracettivi per storia emicranica importante, ma col mio ragazzo usiamo sempre il profilattico. Solo in fase di preliminari, un giorno, circa 3 sett fa non li abbiamo utilizzati, ma non c'è stato un contatto tra liquidi. Sono preoccupata. Vorrei un parere in merito, per comprendere se possa essere un ritardo - o completo mancato arrivo per agosto - della mestruzione dovuto allo stress (università e lavoro) o altro.
La ginecologca non ha posto per visitarmi per 2 settimane quindi al momento non ho il suo consulto.
Grazie e buona giornata.
La ginecologca non ha posto per visitarmi per 2 settimane quindi al momento non ho il suo consulto.
Grazie e buona giornata.
Buonasera, il ritardo mestruale è un evento frequente ad ogni età, oltre alla gravidanza ci possono essere motivazioni del tutto benigne alla base. Consiglio di stare tranquilla e di fare un controllo quando ci sarà la disponibilità, saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.