Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e in passato ho portato diversi apparecchi ortodontici mobi

6 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e in passato ho portato diversi apparecchi ortodontici mobili e fissi (solo sull’arcata superiore), seguiti da un filo di contenzione. Ho un palato piccolo e una malocclusione scheletrica di II classe; inoltre mi mancano due denti (uno estratto per carie e uno non permanente, caduto circa un anno fa senza che il definitivo ricrescesse).

Negli ultimi tempi i denti superiori stanno tornando nella posizione iniziale, con morso aperto e un overbite/overjet piuttosto evidente. Vorrei evitare, se possibile, l’intervento ortognatico e capire se un apparecchio fisso con elastici potrebbe essere una soluzione efficace e duratura nel mio caso.

Vorrei anche sapere se vi occupate di trattamenti come questo, quali sono indicativamente i costi di un trattamento ortodontico.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Per poterle dare una risposta che abbia un valore clinico è necessario visitarla e acquisire impronte digitali (e radiografie) per poter fare una valutazione del caso .... senza questi dati non mi è possibile rispondere alle sue domande.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , la perdita di denti permanente e dente da latte con conseguente spostamento dei denti comporta necessariamente una visita per capire quale sia il trattamento perfetto per Lei in modo che possa risolvere in modo definitivo cosi che possa sorridere con naturalezza, andrà tutto bene .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Massimiliano Conforto
Dentista, Chirurgo, Ortodontista
Casoria
salve, da che parte d' italia scrive? Se il morso è tprnato ad aprirsi è perchè non e stata stabilizzata a fine trattamento. Lei deve risolvere la causa, non il sintomo.
Dott.ssa Giorgia Buffa
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Custonaci
Buongiorno sicuramente un miglioramento clinico è possibile con un trattamento ortodontico anche nei casi ove c’è un’ indicazione chirurgica e il paziente non vuole sottoporsi alla chirurgia. Il caso clinico va valutato con una visita così come stilare un preventivo è possibile solo dopo esame obiettivo.
Dott.ssa Sabina Galli
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Roma
Buongiorno ,
da quello che capisco l'apparecchio ortodontico potrebbe essere risolutivo dei suoi problemi , ma senza una visita specialistica che comprende Rx del cranio e Ortopanoramica studi delle Rx con analisi cefalometriche è impossibile dare una risposta precisa e quindi un preventivo del suo caso specifico .
Buongiorno. In questi casi davvero difficile dare un'opinione senza delle foto e delle radiografie. Tenga comunque presente che molte malocclusioni ad oggi sono risolvibili con l'apparecchio, ma che se vuole vedere un cambiamento sostanziale del viso e del profilo, allora la chirurgia ortognatica sarebbe da valutare

Esperti

Katia Spino

Katia Spino

Dentista

Melzo

Francesco Rao Genovese

Francesco Rao Genovese

Dentista, Chirurgo

Barcellona Pozzo di Gotto

Belal Al Masalma

Belal Al Masalma

Dentista

Modena

Michele Vasselli

Michele Vasselli

Dentista

Trieste

Benedetta Gasperi

Benedetta Gasperi

Medico estetico, Dentista

Forlì

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Malocclusione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.