Buongiorno, Sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese sono terrorizzata dal virus della rabbia,

1 risposte
Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese sono terrorizzata dal virus della rabbia, e di conseguenza dai pipistrelli.
Proprio a me ieri doveva succedere un episodio che mi sta mandando fuori di testa. Stavo tranquillamente passeggiando per le vie dei negozi della mia città (Trento) quando da dietro arriva qualcosa che mi sfiora la parte sinistra del viso. D’istinto mi piego e mi tocco l’occhio perché sul momento ho sentito fastidio proprio all’occhio, come se l’ala me lo avesse toccato. Inizialmente ho pensato fosse un piccione, mia sorella era presente e conferma di aver visto un piccione, ma il fatto di non aver visto esattamente cosa mi ha colpito mi manda fuori di testa. Vado a pensare alla possibilità che sia stato un pipistrello, anche se erano le 19 in centro, e era ancora pieno giorno. Non so cosa fare. Se che se fosse stato un pipistrello sarei in pericolo e dovrei agire in fretta. Se andassi in pronto soccorso tratterebbero il mio caso come “a rischio” e farebbero profilassi?
Nell’occhio non ho graffi, sento fastidio ma forse perché ho pianto molto. Tuttavia so che basta un contatto con le mucose, anche integre per prendere questo virus.
Cordiali saluti
Dott. Filippo Miselli
Infettivologo, Internista
Bologna
Buongiorno, non si preoccupi, anche nella remota possibilità che un pipistrello le abbia colpito l'occhio con una sua ala non ci sarebbe nessuna possibilità di trasmissione del virus della rabbia. Piuttosto se l'occhio le fa ancora male valuti una visita oculistica per verificare che non ci siano lesioni. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.