Buongiorno Sono una ragazza di 24 anni È circa un mese e mezzo che ho iniziato ad avere spasmi all

1 risposte
Buongiorno
Sono una ragazza di 24 anni
È circa un mese e mezzo che ho iniziato ad avere spasmi alla muscolatura di addome, gambe (prevalentemente la destra) che risulta tuttora essere fortemente contratta e braccia
Ho una costante fortissima astenia E quando cammino spesso mi sembra di avere dei pesi attaccati agli arti, sono molto più lenta
Talvolta durante la notte mi sveglio per dolorosi crampi a livello del polpaccio e ho la sensazione che la mano destra sia meno svelta della mano sinistra E spesso il pollice di quella mano si muove a scatti
Sono poi subentrate fascicolazioni diffuse
La visita neurologica ha evidenziato solo iperreflessia diffusa e aumento dell’area reflessogena degli arti inferiori
Esami ematici nella norma così come esami della tiroide, RM E TAC negative
Lieve insufficienza di vitamina d e calcio ionizzzato basso (3, 6 in un range compreso tra 4, 5 e 5, 3)
Elettromiografia nella norma ad eccezione di rilevata sofferenza neurone a cronica a livello di c6 in entrambi i bicipiti Senza segni di Denver azione in atto
Il quadro clinico potrebbe far propendere per un inizio di sla?

Vi ringrazio
Buonasera,
Stia tranquilla la Sla non esiste alla sua età e l’è già l’avrebbe evidenziata,
deve fare una buona visita neurologica