Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Da 3 anni prendo la pillola Loette come anticoncezionale e

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni. Da 3 anni prendo la pillola Loette come anticoncezionale e per cercare di ridurre il problema dell'acne.
In questi 3 anni è sempre andato tutto bene, non ho mai avuto fastidi o effetti collaterali.
Premetto che dovrei assumere la pillola tutte le sere alle 21:30, ma per motivi di lavoro non riesco quasi mai a prenderla alla stessa ora. Comunque non ho mai superato le 12 ore (al massimo ritardo di 3 ore ma prima di andare a dormire la assumo sempre) e non ho mai avuto episodi di vomito o di diarrea.
Il "ciclo" sarebbe dovuto arrivarmi oggi (31/04) ma è da una settimana e mezza (da lunedì 21/04) che ho continue perdite marroni, dolori al basso ventre e cosa strana non ho un minimo di dolore al seno (cosa che ho sempre avuto da quando ho iniziato la pillola). Queste perdite non sono abbondanti e le noto soprattutto quando mi pulisco con la carta dopo essere andata in bagno ed inoltre, insieme a queste perdite, ci sono dei pezzi scuri (penso sia sangue coagulato), a volte sono proprio dei pezzi, altre volte sono più dei filamenti. Da quando assumo la pillola, ho sempre avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo e l'ultimo è stato sabato 19/04 con eiaculazione all'interno.
Ho già prenotato una visita dal ginecologo per settimana prossima ma sono una persona molto ansiosa e non riesco a stare tranquilla, penso subito al peggio.
Potrei essere incinta o potrebbe essere qualcosa di più grave?
Grazie mille a chi risponderà.
Gentilissima, se ha preso la pillola con regolarità come ha detto e non ha utilizzato farmaci o sostanze che possono interferire con la sua efficacia, i rischi di una eventuale gravidanza sono davvero molto molto bassi. Faccia comunque una visita presso il suo ginecologo ed una ecografia pelvica transvaginale.
Resto a disposizione
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.