Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Da 3 anni prendo la pillola Loette come anticoncezionale e

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni. Da 3 anni prendo la pillola Loette come anticoncezionale e per cercare di ridurre il problema dell'acne.
In questi 3 anni è sempre andato tutto bene, non ho mai avuto fastidi o effetti collaterali.
Premetto che dovrei assumere la pillola tutte le sere alle 21:30, ma per motivi di lavoro non riesco quasi mai a prenderla alla stessa ora. Comunque non ho mai superato le 12 ore (al massimo ritardo di 3 ore ma prima di andare a dormire la assumo sempre) e non ho mai avuto episodi di vomito o di diarrea.
Il "ciclo" sarebbe dovuto arrivarmi oggi (31/04) ma è da una settimana e mezza (da lunedì 21/04) che ho continue perdite marroni, dolori al basso ventre e cosa strana non ho un minimo di dolore al seno (cosa che ho sempre avuto da quando ho iniziato la pillola). Queste perdite non sono abbondanti e le noto soprattutto quando mi pulisco con la carta dopo essere andata in bagno ed inoltre, insieme a queste perdite, ci sono dei pezzi scuri (penso sia sangue coagulato), a volte sono proprio dei pezzi, altre volte sono più dei filamenti. Da quando assumo la pillola, ho sempre avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo e l'ultimo è stato sabato 19/04 con eiaculazione all'interno.
Ho già prenotato una visita dal ginecologo per settimana prossima ma sono una persona molto ansiosa e non riesco a stare tranquilla, penso subito al peggio.
Potrei essere incinta o potrebbe essere qualcosa di più grave?
Grazie mille a chi risponderà.
Gentilissima, se ha preso la pillola con regolarità come ha detto e non ha utilizzato farmaci o sostanze che possono interferire con la sua efficacia, i rischi di una eventuale gravidanza sono davvero molto molto bassi. Faccia comunque una visita presso il suo ginecologo ed una ecografia pelvica transvaginale.
Resto a disposizione