Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni, da poco ho cominciato un trattamento full con Invisalign

5 risposte
Buongiorno.

Sono una ragazza di 23 anni, da poco ho cominciato un trattamento full con Invisalign per risolvere diverse problematiche che da qualche anno esistono nella mia bocca.
Da bambina ho portato espansore palatale e contenzione fissa per riallineare i miei denti e correggere il morso. Al termine della terapia mi è stata consegnata una contenzione che purtroppo, di notte, inconsapevolmente toglievo e col tempo i miei denti hanno ricominciato ad avere vita propria.
Durante il trattamento che feci anni fa non ho mai avvertito alcun dolore.
Con Invisalign sono cominciate le pene dell’inferno: non dormo più, ho continuamente mal di schiena e la mia vita è cambiata completamente.
Trovo sollievo solo togliendo la mascherina.
Penso che il mio mal di schiena sia strettamente correlato all’utilizzo della mascherina. Sbaglio a pensarlo? Questo trattamento sta diventando un incubo.
Comunichi il tutto al dentista ,nulla di quello che descrive è normale che ci sia.

In questi casi, purtroppo, si deve pensare che la sospensione della terapia non sia un'evenienza remota.
Probabilmente si è rotto un equilibrio che il suo corpo aveva ritrovato. Descriva al collega che la sta seguendo ciò che ha descritto qui, se non le dà una risposta né una soluzione, interrompa e si faccia vedere da un Fisiatra o da un osteopata che collabora magari con uno gnatologo.
Direi che il riposizionamento dentale sta modificando, a catena, i muscoli mandibolari, di collo e della schiena.
Non dovrebbero esserci, almeno non così dolorosi.
Riporti subito tutto ciò al Collega che la sta seguendo.
Saluti
L'ipotesi di interrompere la terapia non è fuori luogo.
Al momento solo una ipotesi, però.