Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni che da circa un anno assume la pillola Cemisiana esclusivame
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni che da circa un anno assume la pillola Cemisiana esclusivamente ad uso anticoncezionale. Ho una relazione stabile, il mio ragazzo usa sempre anche il preservativo ed eiacula al di fuori per evitare il rischio, essendo che entrambi studiamo ancora e non vogliamo assolutamente una gravidanza. Ho sempre assunto la pillola con precisione, al massimo quando è capitato di prenderla più tardi non è stato mai più di due ore dopo il solito orario, e non ho mai avuto problemi, se non fosse che sono due mestruazioni consecutive che saltano ad oggi. Mi era già capitato che saltasse una mestruazione, ma mai due e sul foglietto illustrativo c'è scritto che potrebbe trattarsi di una gravidanza quando se ne salta più di una. Ora, razionalmente il rischio non c'è, però sto avendo dei dubbi in quanto non ricordo se ho avuto episodi di diarrea (se li ho avuti, sarà stato un giorno al massimo, non ho avuto sicuramente nè dissenteria nè altre malattie intestinali) che possano aver compromesso il funzionamento della pillola (che anche se fosse avvenuto, comunque non c'è mai stato un rapporto completo)... avrei bisogno quindi di una rassicurazione in più, in quanto mi sto facendo prendere dall'ansia forse inutilmente. Quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo
Buongiorno
le consiglio di eseguire un test di gravidanza. Se negativo, è possibile che sia amenorrea da pillola, che è un effetto collaterale comune.
Le auguro una buona giornata
le consiglio di eseguire un test di gravidanza. Se negativo, è possibile che sia amenorrea da pillola, che è un effetto collaterale comune.
Le auguro una buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.