Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.. sono due settimane che ho un dolore continuo che mi prende

15 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.. sono due settimane che ho un dolore continuo che mi prende tutta la zona dello stomaco, diminuisce se rimango sdraiata ma come mi muovo lo avverto di più.
Ho fatto un'ecografia e ho dei calcoli alla cistifellea , tra cui due di 16mm.
Può essere questa la causa del mio dolore? In caso che cosa posso prendere?
Potrebbe essere la causa ma le consiglio di effettuare, anche una gastroscopia. Se ques'ulta risultasse negativa, sarebbe indicato l'intervento di colecistectomia laparoscopica.
Cordiali saluti

Gentile signora sicuramente è utile rimuovere la colecisti calcolosa, sottoponendosi però prima a una gastroscopia per escludere una patologia dello stomaco concomitante.
Si affidi ai chirurghi della sua zona Per l’ intervento di colicistectomia soprattutto se seguito per via laparoscopica: Permette di portare via una colecisti che ormai è malata e sicuramente previene le complicazioni di una calcolosi della colecisti
Distinti saluti
Antonino Campisi
Buongiorno, per avere una diagnosi completa dovrà sottoporsi a controllo della funzionalità epato-bilio-pancreatica ed eventualmente ad una gastroscopia in regime ambulatoriale, dovrà far seguito a questi accertamenti una valutazione chirurgica. Cordialmente la saluto.
Buongiorno, è opportuno eseguire una gastroscopia e di seguito rimuovere la colecisti per via lapascopica. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 120 €
Suggerirei in primis una buona visita chirurgica perché 1 - l esame obiettivo dell addome è fondamentale , come suggeriscono i chirurghi anglosassoni, per una reale valutazione clinica 2- l esame dell' eco ci indica se ci sono infiammazioni della parete oltre a evidenziare la posizione dei calcoli 3- va osservato che l indicazione all ' intervento deve essere preceduta da almeno una colica come indicato ormai da tutte le linee guida
Cordiali saluti
Il dolore che lei riferisce che si aggrava nei movimenti e recede nella posizione clinostatica non è tipica né di una gastrite né della calcolosi della colecisti. Tale sintomatologia è altresì tipica di dolori a origine rachidea o addirittura seguenti ad uno sforzo dei muscoli retti dell'addome in persone che hanno fatto molta attività fisica. Il dolore ad origine gastrica o esofagea non si modifica con la posizione ed il dolore da calcolosi della colecisti è di tipo crampiforme dv insorge dopo 2-4 ore dai pasti. E' comunque consigliabile eseguire una gastroscopia per stabilire la presenza di alterazioni gastriche o del terzo inferiore dell'esofago e per quanto riguarda la calcolosi colecisti inizi ad eliminare i cibi che producono contrazione della stessa tipo grassi, uova, creme etc. dicendo che per la calcolosi le terapie mediche litolitiche a base di acidi grassi non hanno dato risultati e che l'unica terapia è la colecistectomia.
La liti así della colecisti , quasi sempre si accompagna di sintomi, anche Levi, gastrointestinali. Sarebbe indicata una visita chirurgica per valutare bene l’origine del dolore.
la sintomatologia che lei riferisce potrebbe essere riconducibile alla litiasi della colecisti, in genere il dolore si avverte maggiormente dopo mangiato. Per escludere patologie gastriche sarebbe consigliabile una valutazione chirurgica.
cordiali saluti
Buongiorno farei una gastroscopia e degli esami ematochimici volti a valutare eventuali anemie e la funzionalità epatica bilio pancreatica concludendo con una visita chirurgica per essere sottoposta ad eventuale colecistectomia.
buona sera, ritengo che dovrebbe sottoporsi a visita chirurgica in primis. Il dolore che Lei riferisce non sembrerebbe un dolore di tipo viscerale, profondo, ma superficiale, di parete: in questo caso avrebbe poco o nessuna relazione con i calcoli che le sono stati diagnosticati alla cistifellea. La sua sembrerebbe una litiasi asintomatica riscontrata in corso di ecografia per altri motivi, in quanto dalla sua descrizione non ha mai avuto una colica addominale di tipo biliare ad insorgenza prevalente dopo un pasto in particolare ricco di cibi complessi come sughi o umidi oppure in grassi di tipo animale. Visto che la litiasi potrebbe essere asintomatica e il calibro dei calcoli piccolo potrebbe tentare una terapia medica a base di Deursil sotto stretto controllo medico e in particolare gastro enterologico. Questo perché Lei comunque è portatrice di piccoli calcoli in colecisti e potrebbero crearle qualche problema in casi di colica. Il suo caso va comunque ben valutato trattandosi di una litiasi asintomatica in una donna giovane che potrebbe beneficiare di terapia medica così come della colecistectomia laparoscopica. Cordialmente
Buona sera signora
È fondamentale sentire uno specialista per farle una visita e approfondire con esami diagnostici quale una gastroscopia e une colangio rm la situazione della sua colecisti
Ne troverà sicuramente nella sua zona cercando sul sito
Cordiali saluti dott maglio
Buona sera signora!! È necessario escludere patologie gastriche e pertanto le consiglio di eseguire anche una Gastroscopia oltre a una colangio rmn prima di un eventuale intervento di colecistectomia laparoscopica!!
Buonasera,
la sintomatologia dolorosa si presenta atipica e può essere studiata con i consigli proposti dai colleghi che mi hanno preceduto.
La colelitiasi alla sua età deve essere trattata chirurgicamente, anche se in regime di elezione.
La calcolosi della colecisti, può provocare delle coliche addominale, con localizzazione epigastrica o ipocondrio destro, a volte associato a disturbi della digestione. La sua sintomatologia si presenta atipica. Il mio consiglia è quella di farsi valutare da un chirurgo sia per eventuale intervento di colecistectomia, sia per diagnosi differenziale con eventuali ernia della parete addominale.
Buonasera. Le consiglio di eseguire una gastroscopia e successivamente,dopo aver effettuato una visita chirurgica,di procedere con l'intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica.
Resto a sua disposizione per eventuali approfondimenti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €