Buongiorno Sono una ragazza di 22 anni.Scrivo perché vorrei un parere seppur marginale.Mi capita og
Buongiorno Sono una ragazza di 22 anni.Scrivo perché vorrei un parere seppur marginale.Mi capita ogni tanto anche a riposo(soprattutto anzi)di avere un "tonfo" al cuore,come se dal nulla mi arrivasse il cuore in gola,e mi fa mancare il fiato.Va a periodi,potrebbe non succedere per mesi o succedere più volte in una settimana.Non dovrei avere problemi cardiaci,ho fatto due volte ECG nella mia vita.Uno a 15 anni per il certificato medico per frequentare la palestra,l'altro 1 o 2 anni fa,quando sono andata in pronto soccorso perché avevo delle fitte al petto(dovute in quel momento ad un attacco d'ansia).Entrambe le volte era tutto ok.E recentemente durante la misurazione della pressione(in momenti normali,senza questotonfo)non è mai comparso il simbolo sulla macchinetta di problemi cardiaci,anche se avevo la pressione forse un po' bassa,una media di 80/60 circa.Per quanto riguarda l'ansia,non credo che c'entri perché mi capita veramente in momenti in cui sono piuttosto tranquilla e serena Grazie
1 risposta
Buongiorno la sensazione che descrivi potrebbe essere correlata a qualche "extrasistole". Qualora il disturbo diventi più frequente, considera una visita cardiologica con ECG dinamico sec holter delle 24 ore..
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

