Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e soffro di ipocondria e disturbo di panico da quando ne avev

1 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e soffro di ipocondria e disturbo di panico da quando ne avevo 16. Ho iniziato una cura farmacologica con elopram con cui mi sono trovata molto bene, poi l’ho sospesa a 19 anni e ho avuto una recidiva anche a causa della pandemia. Ho iniziato una nuova cura con Entact 5 gocce che ho interrotto (forse un po’ precocemente) dopo un anno. Ho avuto una seconda recidiva e ho iniziato nuovamente a prendere entact 5 gocce. Adesso questo farmaco non mi sta più dando gli stessi benefici che mi ha dato la prima volta. Ho molta ansia e tante extrasistoli, che sono per me fonte di ansia e attacchi di panico.
Ho consultato ultimamente il mio neurologo che ha deciso di introdurre Remeron la sera oltre che ad Entact. Dicendomi di non poter aumentare Entact perché mi causerebbe troppa ansia da rimbalzo.
Sono molto preoccupata per questo Remeron perché ho l’idea che sia un farmaco vecchio e superato e che questo preso la sera mi faccia crollare di sonno in maniera profonda (e io temo tantissimo il momento dell’addormentamento).
Oltretutto tutto con Entact al mattino 5mg mi potevo permettere di passare anche delle serate in compagnia e consumare qualche cocktail e con questo mi sentivo più “simile” ai miei coetanei. Con questa aggiunta sarebbe tutto ciò impossibile e credo possa influire negativamente sul mio umore.
Cosa mi consigliate di fare? È una terapia valida o sarebbe da risistemare?
buonasera, in generale la mirtazapina può essere una valida aggiunta se ci sono delle condizioni specifiche. va valutato caso per caso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.