Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e ho un’agenesia dei due denti incisivi centrali inferiori.

7 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e ho un’agenesia dei due denti incisivi centrali inferiori. Ho fatto diverse visite e mi sono state consigliate diverse opzioni:
- Ponte classico, fisso che comporta la modifica dei due denti accanto con forma “a cono” per permettere l’innesto del ponte
- ponte Maryland, con maggiore rischio di instabilità nel lungo termine, ma che lascia intatti tutti gli altri denti
L’ortodonzia, per creare spazio per eventuali impianti, mi è stata sconsigliata perché rovinerebbe l’occlusione corretta.
I diversi pareri che ho ricevuto da vari dentisti mi hanno messo molta confusione in quanti tutti contrastanti.
L’opzione che mi sembra più convincente al momento è il Maryland, perché non vorrei andare a modificare limando gli altri denti sani.
Desidererei i vostri pareri professionisti per maggiore chiarezza.
Ringrazio anticipatamente,
Saluti.
Se esiste lo spazio sufficiente una ulteriore opzione potrebbe essere l implantologia che le permetterebbe di non toccare i denti vicini.... Ma ovviamente il tutto è da verificare. Il Mariland bridge è una struttura provvisoria, non gli darei troppo affidamento.

Buonasera,noi in casi come il suo sicuramente consigliamo il maryland non tradizionale ma in disilicato di litio che permette specie sui denti frontali una tenuta eccellente( senza dover danneggiare i denti vicini )mediante tecnica adesiva.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito,o su w.a.in modo da poterle inviare immagini di casi come il suo risolti con tale tecnica nel nostro studio.
il maryland lo si sceglie qualora lo spazio in arcata x i laterali e gia presente e non si vuole che l'arcata sia sottoposta a modifiche( funge da mantenitore di spazio)
concordo con il collega che è una soluzione provvisoria..
La mia risposta non potrà mai essere corretta se non la visito. Solo con la visita ed una Rx si può dire quale soluzione è quella giusta, escludendo le altre. Se vuole mi contatti al cellulare, anche solo per chiarimenti.
Buongiorno , non capisco perché l'ortodonzia rovinerebbe i denti affianco , tutto quello esposto va bene, anzi le aggiungo gli impianti dentali in titanio. La valutazione migliore deve farla valutando la professionalità del medico .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Il maryland nel suo caso è una buona soluzione
Il Maryland rappresenta una soluzione corretta, vista anche la giovane età. Lascerei passare qualche anno e poi potrebbe pensare all'implantologia.