Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni dall'ultima mestruazione ho sentito una nuova comparsa di qu

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni dall'ultima mestruazione ho sentito una nuova comparsa di qualcosa dolente nel seno destro e un po' di gonfiore nella parte inferiore toccando il seno sento dolori, non ho altri sintomi come perdita di liquidi dal capezzolo o pelle d'arancia ... Sono stata dal mio medico di base mi ha visitata e mi ha detto che non è per niente grave e devo calmarmi, e che probabilmente può essere una mastite o infiammazione però io non allato, non ho figli e non sono sposata e sono vergine. Ho chiesto un'ecografia e una visita strumentale al centro senologico per il 26/10/2020 ma sono molto preoccupata perché da un mese porto con me questi dolori, ho paura che sia un tumore non vedo l'ora che arrivi il giorno della visita.
dottore mi può dire per favore se questi dolori sono allarmanti o meno? da una settimana faccio ricerche ho consultato piu siti ma vedo solo cose preoccupanti e gravi...
grazie tanto.
Ciao! Non preoccuparti, dolori del genere sono molto comuni alla tua età e spesso sono dovuti a squilibri ormonali, spesso il dolore aumenta e si riduce in concomitanza con il ciclo mestruale o subito dopo. Alla tua età, a meno che tu non abbia una forte familiarità per tumore della mammella (madre, zia, nonna, cugine, ecc.) la possibilità che sia un tumore della mammella è bassissima. Se vai su youtube e cerchi "mastodinia" troverai un mio video in cui spiego un po' più approfonditamente perché può sopraggiungere un dolore mammario.

Nessun allarme. La giovane eta' e il seno ricco di ghiandola sono tipici per fastidi soprattutto prima delle mestruazioni.