Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, che purtroppo ha avuto terribili esperienze in famiglia in

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, che purtroppo ha avuto terribili esperienze in famiglia in ambito di morti improvvise per problematiche a livello cardiovascolare (mio padre è morto davanti a me a 42 anni di arresto cardiaco, poi riscontrato esser causato da ischemia coronarica, e poi mio nonno materno). Ho sviluppato una grave forma di ansia ipocondriaca (per cui mi scuso se sembro pesante e agitata), per cui ho il terrore di morire anche io di problematiche cardiache.
Ho fatto una miriade di esami: risonanza cardiaca (4 anni fa), ecocardiografia (un mese fa), esami sotto sforzo (4 anni fa), controllo la pressione, ho messo un paio di holter. Ovviamente da tutti questi esami non è mai risultato nulla. Premettendo che soffro di gastrite cronica e che ho un paio di ernie cervicali, quando sento fitte al petto posso stare tranquilla? Grazie in anticipo e mi scuso ancora se sono risultata in qualche modo pesante.
Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buonasera,
a 22 anni ,sebbene con una certa familiarità, una cardiopatia ischemica è eccezionale, se gli esami che ha fatto hanno escluso cardiopatie aritmogene (Brugada,DAVD,QT lungo ,etc) può stare tranquilla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.