buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che ha avuto un episodio molto spaventoso. Era già dalla not
1
risposte
buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che ha avuto un episodio molto spaventoso. Era già dalla notte prima che avevo iniziato ad avere nausea e diarrea e avevo quindi preso Plasil e Imodium. Durante la giornata i sintomi non passano per niente ma mi sforzo comunque di mangiare e bere qualcosa. La notte successiva mi sveglio per i dolori alla pancia e mentre ero seduta sul WC svengo e inizio a vomitare nonostante lo stato di incoscienza. Per fortuna mio padre se ne è accorto ed è venuto subito in mio soccorso girandomi sul lato. Riprendo coscienza e mi sento stranamente molto meglio. Ad oggi continuo ad avere scariche di diarrea e sento fisicamente la poca acqua che riesco ad assumere scorrere lungo il mio intestino per poi avere nuovamente una scarica. Qualcuno mi potrebbe dare delle indicazioni più specifiche su che cosa prendere/fare? Grazie mille
La prima cosa da fare è curare il vomito se ancora presente (ad esempio con Plasil ma senza assumere contemporaneamente anche Imodium perchè fanno un effetto opposto per cui il risultato potrebbe essere zero), poi quando è possibile assumere liquidi per bocca è meglio preparare una soluzione idratante che si può fare da sè aggiungendo ad un litro d'acqua 5 cucchiai di zucchero, un grammo di sale, e 100 ml di succo d'arancio, da bere a piccoli sorsi, ripetendo l'assunzione più volte a seconda di quanti liquidi si sono persi con vomito e diarrea. Di regola questi episodi si risolvono da soli in qualche giorno, ma se compare febbre bisogna farsi visitare (in ogni caso una visita medica sarebbe sempre preferibile, queste sono indicazioni di massima per rimediare alla disidratazione).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.