Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Ho una domanda da fare a proposito della cisti pilonidale -

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Ho una domanda da fare a proposito della cisti pilonidale - ho letto tantissimi post a riguardo, ma non riesco a trovare la risposta che mi serve. La mia avventura con la cisti è iniziata nel 2017; ho avuto un drenaggio in quell'anno e nel 2020 la cisti ha recidivato, per cui altro drenaggio ancora. Finalmente il 26 giugno 2021 sono stata operata, mi hanno asportato la cisti e i tessuti circostanti con chiusura per prima intenzione. I punti mi sono stati tolti attorno alla metà di luglio, e il 26 luglio ho smesso di far medicazioni. Tuttavia, devo continuare ad automedicarmi perché nel corso della guarigione hanno convertito la mia ferita in tecnica mista (si è aperto un piccolo buchino in altezza sacrale); lavo scrupolosamente la ferita, la medico con betadine e la tengo coperta e asciutta. Ma il forellino, che è davvero piccolo, non mi sembra accenni a chiudersi o a migliorare. Fortunatamente non è infetto, e sia medico di base che chirurgo mi hanno detto che ci sarebbe voluto molto, tuttavia ho sempre fatto una tecnica chiusa e credevo almeno per agosto che avrei risolto senza nessun problema di sorta. La paura principale è che questo forellino possa favorire infezioni e recidive.
Secondo voi è normale che ho ancora questo forellino e ci mette così tanto a cicatrizzare, senza accennare a miglioramenti? È il caso di rivolgermi a qualche specialista o posso stare tranquilla?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, purtroppo a volte il processo di guarigione richiede tempi lunghi. Le consiglio però una rivalutazione dal chirurgo che l'ha operata per valutare la situazione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.