Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho bisogno di un consiglio. Da sempre ho delle occhiaie m

6 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni e ho bisogno di un consiglio. Da sempre ho delle occhiaie molto evidenti, oltre che ben definite e scavate sono anche scure. La natura delle mie occhiaie è probabilmente varia: fattore genetico, sono un soggetto allergico, non dormo in modo regolare e soffro un po’ lo stress ma a prescindere da questo le mie occhiaie sono presenti anche in periodi in cui dormo regolarmente o sono rilassata.
Da piccola avevo dei problemi a respirare dal naso e respiravo prevalentemente dalla bocca, ho corretto questo problema a circa 10 anni.
Ora fermo restando che ho intenzione di rivolgermi a un chirurgo estetico perché questa situazione mi crea molto disagio, sapete dirmi se ho qualche possibilità di risolvere il mio problema in un altro modo? Mi è stato consigliato di rivolgermi all’otorinolaringoiatra (per il fatto che respiravo male) o a un dermatologo ma vorrei capire effettivamente quanto possa essere utile.
Vi ringrazio in anticipo.
Provi a farsi visitare da un medico estetico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È il Medico Estetico lo specialista che può migliorare il suo problema. Non esiste però una soluzione definitiva, ma sarà necessario periodicamente ritoccare la zona per ottenere e mantenere un risultato gradevole
sIGNORA BUON GIORNO , SCUSATE PER IL RITARDO DI RISPOSTA, PENSO CHE IN BASE ALLA VOSTRA ETA' PEI POTREBBE FARE IL "filler " per la zona sottoculare o cercine orbitario o solco orbitale/valle delle lacrime;si sono buone possibilita' che il suo difetto possa essere risolto , unico problema che dovra' ripeterlo ogni 7/9 mesi perche' il filler si riassorbe; ci sono anche otti mi cosmetici per questa zona e dei trattamento proprio nella palpebra inferiore lavorando con un ago piccolissimo il NANOSOFT PER RIPRISTINARE IL TURGORE DI QUESTA ZONA ;
Buongiorno, il tema delle occhiaie è un tema complesso, che non può essere risolto con un solo trattamento medico. In generale, dipende dalla natura della occhiaia (se sono presenti accumuli adiposi o se è legata ad edema), dalle sue caratteristiche (se è più meno gonfia, più o meno scura), dallo spessore della pelle in quella sede e da ulteriori fattori. In generale una combinazione tra prp, biostimolazione specifica e blefaroplastica non chirurgica dovrebbe risolvere il problema. Chiaramente anche la chirurgia è molto valida.
Buongiorno! Le consiglio di rivolgersi a un medico estetico che saprà consigliarle il percorso più adatto a lei
Buongiorno, può rivolgersi ad un medico estetico e prendere in considerazione l'ipotesi di effettuare un trattamento con filler di acido ialuronico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.