Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Da un po’ di tempo soffro di una serie di disturbi che nell

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Da un po’ di tempo soffro di una serie di disturbi che nell’ultimo periodo sopporto sempre meno. Mi sento sempre stanca e debole. Molto spesso ho sensazioni di sbandamento e vertigini (per lo più di tipo soggettivo), e di conseguenza anche nausea e spossatezza. Ho notato che a momenti avverto come una forte pressione alla testa (cranio, viso e orecchie) ,difficoltà nel mantenere le palpebre aperte e proprio nello stare in piedi.Come controlli sono andata da un otorino e poi da un oculista (sono miope) ma non hanno trovato nulla di strano. Mi hanno controllato la tiroide che andava bene.Ho fatto un prelievo perché un tempo ho sofferto di anemia, ma è risultato tutto ok. Per un tempo ho pensato che il bruciore e le fitte dipendessero da una cisti dietro l’orecchio ma non è infiammata. Oltre a lei, sotto ai capelli, (zona occipitale e parte temporale) ho come dei bozzi, non infiammati e poco visibili, fanno male solo se applico una pressione localizzata, che mi avevano detto che potevano dipendere dalla cisti dietro l’orecchio. Due anni fa ho vissuto un crollo emotivo ma in questo momento non sto attraversando un periodo di stress, e mi sento molto serena. Vorrei capire che esami e visite dover fare o a chi rivolgermi per risolvere questi fastidi che trovo invalidanti. Grazie per le risposte.
senza una visita specialistica è complesso comprendere e mettere insieme i sintomi e di conseguenza poterla aiutare. credo che molte delle cose che racconta possano far parte di una classe di patologie (come fibromialgia, disturbo da stanchezza cronica) che andrebbero approfondite con una visita

Buonasera
La sintomatologia descritta orienta ad una patologia di tipo tensivo con verosimile etiologia emotiva....
Ovviamente la sintomatologia va correlata alla clinica per cui consiglio una visita specialistica per completare l'iter diagnostico.
Cordiali saluti
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista