Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Da un po’ di tempo soffro di una serie di disturbi che nell

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Da un po’ di tempo soffro di una serie di disturbi che nell’ultimo periodo sopporto sempre meno. Mi sento sempre stanca e debole. Molto spesso ho sensazioni di sbandamento e vertigini (per lo più di tipo soggettivo), e di conseguenza anche nausea e spossatezza. Ho notato che a momenti avverto come una forte pressione alla testa (cranio, viso e orecchie) ,difficoltà nel mantenere le palpebre aperte e proprio nello stare in piedi.Come controlli sono andata da un otorino e poi da un oculista (sono miope) ma non hanno trovato nulla di strano. Mi hanno controllato la tiroide che andava bene.Ho fatto un prelievo perché un tempo ho sofferto di anemia, ma è risultato tutto ok. Per un tempo ho pensato che il bruciore e le fitte dipendessero da una cisti dietro l’orecchio ma non è infiammata. Oltre a lei, sotto ai capelli, (zona occipitale e parte temporale) ho come dei bozzi, non infiammati e poco visibili, fanno male solo se applico una pressione localizzata, che mi avevano detto che potevano dipendere dalla cisti dietro l’orecchio. Due anni fa ho vissuto un crollo emotivo ma in questo momento non sto attraversando un periodo di stress, e mi sento molto serena. Vorrei capire che esami e visite dover fare o a chi rivolgermi per risolvere questi fastidi che trovo invalidanti. Grazie per le risposte.
senza una visita specialistica è complesso comprendere e mettere insieme i sintomi e di conseguenza poterla aiutare. credo che molte delle cose che racconta possano far parte di una classe di patologie (come fibromialgia, disturbo da stanchezza cronica) che andrebbero approfondite con una visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
La sintomatologia descritta orienta ad una patologia di tipo tensivo con verosimile etiologia emotiva....
Ovviamente la sintomatologia va correlata alla clinica per cui consiglio una visita specialistica per completare l'iter diagnostico.
Cordiali saluti
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.