Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, e ho iniziato a 14 anni una terapia odontoiatrica per raddr

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, e ho iniziato a 14 anni una terapia odontoiatrica per raddrizzare i denti. Ho portato l'apparecchio interno fisso fino ad un anno e mezzo fa, quando mi è stato definitivamente tolto (i denti non erano ancora completamente dritti) ed è stato sostituito con un apparecchio di contenizione da portare la notte. Per un periodo l'ho portato più o meno tutte le notti, poi però notavo che mi dava molto fastidio e lo mettevo sempre meno. Poi è arrivata la pandemia, e ho "perso i contatti" con il mio dentista, e ho iniziato a mettere sempre di meno l'apparecchio notturno, fino a non metterlo quasi più (cosa di cui mi pento amaramente). Comunque, come era prevedibile, i miei denti sono tornati piuttosto storti, non come quando ho iniziato la terapia, ma comunque storti. Quindi volevo chiedervi, ha senso cercare di mettere ancora quanto possibile l'apparecchio notturno (anche se non entra più in modo perfetto perché la forma è un po' cambiata, inoltre dopo averlo tolto mi fa davvero male) oppure ormai è tardi, e mettere questo apparecchio adesso farebbe soltanto male ai miei denti? E per raddrizzarli dovrei ricominciare una nuova terapia? La mia paura è che i denti tornino ancora più storti, quindi vorrei qualche delucidazione sul da farsi.
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione e per il vostro lavoro, nell'attesa di un vostro parere vi auguro una buona giornata.
Mi dispiace ma il cercare di rimettere la vecchia contenzione non le risolverebbe il problema sarebbe necessario rivalutare il caso per riprogrammare una nuova terapia.

Sono d'accordo con il collega.
Purtroppo signorina dovrà programmare una nuova terapia ortodontica..sicuramente più breve della precedente..con le mascherine invisibili sarà un vero scherzo.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Purtroppo le contenzioni non servono più a niente. Deve fare di nuovo ortodonzia. Se è di Roma possiamo fare gli allineatori trasparenti, invisibili e superleggeri, che non danno problemi di estetica e vanno benissimo!
Faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali. Se vuole venga a trovarmi senza impegno, le spiegherò tutto.
Purtroppo dovrà ricominciare nuovamente il trattamento, e una volta finito attenersi scrupolosamente al protocollo di mantenimento che le indicherà il suo dentista.