Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e assumo regolarmente Klaira da più di un anno. Questo mese

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e assumo regolarmente Klaira da più di un anno. Questo mese per dimenticanza delle pillole numero 18 e 19 e dopo aver avuto tre rapporti completi durante quei giorni, per stare più tranquilla ho deciso di assumere Ellaone ed inoltre ho iniziato un nuovo blister di Klaira come consigliava il bugiardino (saltando così il ciclo da sospesione di questo mese).
Ho assunto Ellaone il giorno 11 marzo e due giorni dopo, il 13 marzo ho iniziato ad avere piccole perdite prima rosse (sembravano quasi mestruazioni) poi man mano sono diventate marroni e sono durate circa 6 giorni. Devo preoccuparmi? Adesso il ciclo mi dovrebbe arrivare il 6 aprile, io continuo ad assumere Klaira ma mi domando: c’è il rischio che mi tardi ancora di più o che non arrivi dovuto al fatto di aver avuto queste perdite? Oppure la continua assunzione di Klaira dovrebbe "regolarizzare" la situazione?
Sono preoccupata e il fatto di dover aspettare ancora per il ciclo successivo mi mette più ansia.
Grazie.
Salve
Le perdite potrebbero essere dovute ala sospensione di 2gg di klaira. Ellaone essendo una pillola intercettiva sposta l'ovulazione, quindi dovrebbe essere protetta da una gravidanza indesiderata. Comunque poiché ha assunto ulipristal (ellaone) e anche klaira potrebbe avere una irregolarità del ciclo, ossia potrebbe non arrivare nel giorno atteso. Comunque a scanso di equivoci, se il ciclo non arriva per il 13 aprile faccia lo stesso un test di gravidanza