Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e assumo regolarmente Klaira da più di un anno. Questo mese

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e assumo regolarmente Klaira da più di un anno. Questo mese per dimenticanza delle pillole numero 18 e 19 e dopo aver avuto tre rapporti completi durante quei giorni, per stare più tranquilla ho deciso di assumere Ellaone ed inoltre ho iniziato un nuovo blister di Klaira come consigliava il bugiardino (saltando così il ciclo da sospesione di questo mese).
Ho assunto Ellaone il giorno 11 marzo e due giorni dopo, il 13 marzo ho iniziato ad avere piccole perdite prima rosse (sembravano quasi mestruazioni) poi man mano sono diventate marroni e sono durate circa 6 giorni. Devo preoccuparmi? Adesso il ciclo mi dovrebbe arrivare il 6 aprile, io continuo ad assumere Klaira ma mi domando: c’è il rischio che mi tardi ancora di più o che non arrivi dovuto al fatto di aver avuto queste perdite? Oppure la continua assunzione di Klaira dovrebbe "regolarizzare" la situazione?
Sono preoccupata e il fatto di dover aspettare ancora per il ciclo successivo mi mette più ansia.
Grazie.
Salve
Le perdite potrebbero essere dovute ala sospensione di 2gg di klaira. Ellaone essendo una pillola intercettiva sposta l'ovulazione, quindi dovrebbe essere protetta da una gravidanza indesiderata. Comunque poiché ha assunto ulipristal (ellaone) e anche klaira potrebbe avere una irregolarità del ciclo, ossia potrebbe non arrivare nel giorno atteso. Comunque a scanso di equivoci, se il ciclo non arriva per il 13 aprile faccia lo stesso un test di gravidanza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.