Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni affetta da sindrome di horner. Oltre ad aver cambiato colore
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni affetta da sindrome di horner. Oltre ad aver cambiato colore e pupilla, ho un occhio pigro che mi da fastidio a livello sensoriale, ma mina inoltre la mia autostima. Sono seguita e controllata dall’oftalmologo, ma è più di un anno che aspetto l’intervento ed è un operazione di precisione, quindi non gli ho visti molto sicuri. Da due giorni sto provando con dei tutorial su YouTube, dove con l’occhio guardi un pallino muoversi in vari lati. Volevo chiedervi, supplicarvi anzi, se avete metodi che possano funzionare, perché sono stanca di aspettare questo intervento. Grazie
Buongiorno, capisco il suo disagio. La sindrome di Horner e l’occhio pigro (ambliopia) possono avere un impatto sia visivo che psicologico. Gli esercizi visivi possono essere utili, ma la loro efficacia dipende dal tipo e dall’entità del problema. Purtroppo, per l’ambliopia in età adulta i miglioramenti sono spesso limitati. Continui a seguire il suo specialista e, se ha dubbi sull’intervento, può richiedere un secondo parere per chiarire tempi e modalità. È consigliata una visita per valutare la soluzione migliore per il suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.