buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, scrivo qui perché voglio mettere l’apparecchio ai denti, so

6 risposte
buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, scrivo qui perché voglio mettere l’apparecchio ai denti, sono andata da un dentista e mi ha detto che devo estrarre due primi molare (parte destra superiore/parte sinistra inferiore). mi ha detto che devo mettere anche degli impianti, il fatto è che lui vuole che io li metta PRIMA dell’aparecchio, non dopo. io ho i denti molto sporgenti, gli impianti non si muovono più una volta che li metti, sicuramente richiederò una seconda opinione, da un ortodontista questa volta. ma in generale, è una cosa comune? io sarò pronta a estrarli se serve, farei di tutto per la mia salute, ma mettere gli impianti costano davvero tantissimo— soprattutto per una persona della mia età, e metterli alla mia età, non è anche tipo “presto”? grazie se mi risponderete!
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Cerco di fare chiarezza. Le risposte alle sue domande possono scaturire solo dopo un'accurata visita e dopo aver visto le Rx. Ogni caso è diverso e necessita di terapie diverse. Sono a Roma e lavoro da 39 anni; se vuole prenoti una visita gratuita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
se deve fare un trattamento ortodontico gli impianti si progettano dopo aver concluso suddetto trattamento.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Mi sembra che non sia proprio la scelta giusta quella di mettere gli impianti prima dell’apparecchio ma serve comunque uno studio approfondito del caso per fare una diagnosi ed una prognosi corretta.
Nel mio studio ci occupiamo di estrazioni, implantologia ed ortodonzia, siamo a Catania se le può tornare utile.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , Sig.ina
Estrarre due denti e soprattutto due primi molari in ortodonzia è da valutare attentamente perchè non si eseguono mai.Come anche inserire gli impianti prima di aver terminato il trattamento ortodontico. Per questo motivo devo visitarla cosi che possa essere preciso nella diagnosi e redarre un trattamento corretto in modo che possa finalmente sorridere e masticare correttamente.

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per augurarLe buona giornata

Vaja Dr Fabio
 Cinzia D Aquino
Ortodontista
Scafati
Salve,richieda anche altre visite ortodontiche c/o specialisti nella sua zona e valuterà i vari piani di trattamento.Cordialità
Dott.ssa Giorgia Buffa
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Custonaci
Buongiorno normalmente consiglio di mettere gli impianti alla fine della terapia ortodontica ma chiaramente va valutato il caso clinico saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.