Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni. Premetto che per me è un periodo molto stressante per motiv

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni. Premetto che per me è un periodo molto stressante per motivi scolastici e familiari.
Un mese e mezzo fa ho avuto un rapporto completo (con coito interrotto) protetto dalla pillola che prendo (Zoely) e nonostante la pillola immediatamente precedente al rapporto l'avessi presa con un po' di ritardo (non superiore alle 24h quindi secondo il bugiardino non dovrei essere a rischio gravidanza), ero tranquilla e infatti circa 12 giorni dopo ho avuto le mestruazioni regolarmente. Da allora non ho più avuto alcun tipo di rapporto. La settimana scorsa mi sarebbero dovute ritornare (prendendo la pillola sono regolari a 28 giorni) ma, nonostante i classici dolori al basso ventre premestruali, non ho avuto alcun tipo di perdita. Ho quindi fatto due test di gravidanza delle urine ed entrambi hanno dato esito negativo. Possibile che sia comunque incominciata una gravidanza? Oppure il ciclo si è bloccato a causa dello stress? Non so se dovrei consultarmi con la mia ginecologa per un esame del sangue (in questo periodo però non so se sia fattibile in tempi brevi) oppure stare tranquilla e aspettare la prossima scadenza.
Spero possiate consigliarmi!
Grazie per l'ascolto
Tranquilla è impossibile stai tranquilla.
Se prendi il contraccettivo regolarmente è praticamente impossibile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.