Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni, e da qualche mese ho riscontrato un problema abbastanza imb

3 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni, e da qualche mese ho riscontrato un problema abbastanza imbarazzante. Nella parte destra dell'inguine (più nello specifico nell'incavo tra coscia e genitali) hanno iniziato a presentarsi delle dolorose pustole rosse, che nel giro di un paio di giorni si ingrandivano a tal punto da rendermi doloroso camminare. Ho quindi proceduto a scoppiarle con l'ausilio di un ago, ed è fuoriuscito del pus. Nonostante questo, anche la guarigione dell'aria hanno iniziato a ripresentarsi dopo qualche settimana. A volte è impossibile scoppiarli, perché pur bucandoli non fuoriesce nulla. Col tempo vengono riassorbiti, per poi ricomparire successivamente. Mi rendo conto di necessitare di una visita specialistica, ma essendo un problema che mi creava molto imbarazzo ho cercato per quanto possibile di fare da me.
salve
dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una follicolite (su base irritativa/ infettiva) o di un iniziale forma di idrosadenite suppurativa (una patologia autoimmune della pelle). Ovviamente cerchi di evitare qualsiasi “terapia” domestica e si rechi presso un dermatologo per valutare la natura del problema e la corretta terapia

Buongiorno

Una visita specialistica è indispensabile in quando dal racconto la diagnosi potrebbe, specialmente se le pustole compaiono a gittata e anche a livello di ascelle e solco intergluteo, essere compatibile con Idrosadenite suppurativa. La aspetto per inquadrare meglio la problematica. Cordialmente
Capisco il suo disagio Ma calcoli che siamo abituati a vedere i pazienti con problemi in qualsiasi sede anatomica inizia Serena e faccio una visita nella previsione non si può fare senza vederle chiaro potrebbe essere una semplice follicolite davvero piuttosto che dà irritazione della zona da confricazione Ma si potrebbe tentare con terapia semplicemente mediche o chirurgiche non di asportazione ma di infiltrazioni intralesionali per cercare di farla stare meglio faccia una visita Buona giornata