Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni. Da un anno assumo la pillola anticoncezionale (Yasminelle)

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni. Da un anno assumo la pillola anticoncezionale (Yasminelle), ho sempre goduto di buona salute e da settembre sono fidanzata con un ragazzo con il quale ho rapporti sessuali ogni settimana.
A fine dicembre 2019 mi accorsi di una prima manifestazione di candida vaginale, così decisi di assumere una capsula molle monodose gynocanesten che mi fece passare il tutto in sette giorni. Probabilmente presi la candida attraverso il mio partner perché parlandone con lui mi disse di averla avuta poco prima di me.
L’ altro ieri, un mese e mezzo dopo la scomparsa della candida, mi resi conto di una nuova infezione da parte della stessa, in concomitanza a stitichezza, e a una forma lieve di influenza che stava già andando avanti da qualche giorno. Così ieri decisi di assumere di nuovo gynocanesten capsula molle, come feci per la prima volta, ma questa mattina, svegliandomi, ho notato notevoli perdite biancastre e schiumose/granulose che persistono. Volevo chiedere se fosse normale la presenza di tali perdite molto consistenti dopo l’assunzione del medicinale, in quanto la prima volta che lo assunsi, si presentò solo qualche leggera perdita.
Grazie mille, attendo una vostra risp
Salve,
le consiglio di fare dei tamponi vaginali, perchè potrebbe non essere candida e la terapia potrebbe non essere adeguata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.