Buongiorno. Sono una ragazza di 17 anni e ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo ma ora vorre

3 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 17 anni e ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo ma ora vorrei delle rassicurazioni, perché sono molto ansiosa, nonostante tutte le precauzioni e controlli che ho fatto... Ho avuto il mio ultimo ciclo il 6 luglio e il 15, 21, 25 ho avuto rapporti (ovviamente tutti protetti) e le prossime mestruazioni dovrebbero arrivarmi il 3 di agosto ma solitamente le mie mestruazioni mi anticipano di due giorni e questa volta non stanno anticipando e ho paura che sia successo qualcosa, anche se non ho ancora giorni di ritardo e nonostante abbiamo usato il preservativo e il mio ragazzo è venuto lo stesso fuori...io già di mio sono una ragazza ansiosa che si fa influenzare molto dalle cose scritte su internet e quindi vorrei trovare qui delle rassicurazioni... Grazie in anticipo per chi risponderà.
Gentile utente, se ha avuto dei rapporti protetti, e oltretutto l'eiaculazione non è avvenuta durante il rapporto vaginale, può tranquillizzarsi. Ciò che è ancora più importante, al fine di vivere più serenamente la sua sessualità, è diventare consapevoli del fatto che il proprio stato di ansia può suggerire talvolta degli scenari irrazionali che tuttavia percepiamo come potenzialmente reali. Ad esempio, sono certo che a un livello logico lei sappia di non essere a rischio di incorrere in una gravidanza; tuttavia, lo stato ansioso può portarla a dubitare di questo pensiero razionale. È importante pertanto lavorare sulla gestione dell'ansia all'interno di un percorso psicologico o psicoterapeutico.

Ciao. Avendo avuto un rapporto protetto con eiaculazione all’esterno, risulta matematicamente impossibile una gravidanza. Se però sei così ansiosa considera l’idea della pillola o di qualche contraccettivo ormonale. Così puoi essere meno ansiosa. Saluti
Gentilissima,
Data l'attenzione durante i rapporti sia utilizzando il.comtraccettivo che non avendo avuto eiaculazione in vagina, ciò rende decisamente improbabile l' essere in attesa. Il ritardo del ciclo può essere legato a fattori multipli, dal cambio di stagione, alla tensione fisica. Resto a disposizione.
Dott.ssa Soave