Buongiorno, sono una ragazza di 16 anni. È più di un mese che ho una pallina sotto l'ascella con leg

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 16 anni. È più di un mese che ho una pallina sotto l'ascella con leggero fastidio se toccata ma senza dolori o fastidi al seno. Il mio medico di base mi ha detto di avere un'infezione alla pelle e mi ha dato antibiotico per 10 giorni. Ho da poco finito la cura: la pallina si è leggermente sgonfiata ma non è scomparsa. Cosa posso fare? Aspettare o prendere qualcos'altro?
Ciao! Probabilimente è un linfonodo infiammato, che di solito aumenta di volume per irritazioni cutanee oppure irritazioni meccaniche, come la depilazione con la ceretta. Ti sconsiglio di continuare con l'antibiotico, potresti provare con un antiedemigeno come l'ananase o il fortilase, oppure un antinfiammatorio come l'ibuprofene se torna ad ingrossarsi e a far male. Ed evitare l'epilazione con la lametta per qualche tempo

Buonasera probabilmente ha una cisti però faccia un'ecografia buona serata
Buongiorno, le consiglio di eseguire un'ecografia
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo