Buongiorno, sono una ragazza di 15 anni e in questi giorni mi capita di sentire spesso male nella pa

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 15 anni e in questi giorni mi capita di sentire spesso male nella parte sinistra del petto proprio sopra il seno. Le prime volte che lo sentivo andavo in panico perché molto spesso ero a casa da sola e non sapevo cosa fosse però poi ha smesso per un paio di giorni. Un altro episodio mi è capitato quando ero in vacanza, mi ricordo che c'era vento freddo, anche li mi faceva male nello stesso punto e in più avevo qualche fitta nelle costole, ne parlai con mia zia li presente, quasi in lacrime da tanto che ero spaventata e mi disse che era solo per il freddo, in effetti misi la felpa e passò. Il problema è che siamo in estate, il dolore va avanti e non capisco il perché. Ho pensato potesse essere il reflusso, ho la cattiva abitudine di bere bibite gassate, mangiare cibi fritti ed evitare verdure/frutti. Per esempio oggi stavo bevendo una coca cola fresca e sentivo le fitte, mentre dopo cena sono andata avanti a sentore il male e a digerire il pasto fino alle 4 di notte, mettendo insieme alcuni pezzi e le informazioni che ho trovato su google, ho pensato potrebbe essere appunto il reflusso. Sono molto preoccupata e ho paura anche perché ogni volta che sento questo male inizio a pensare al peggio e vado in panico, non ce la farei a parlarne con mia madre, anche se penso sia la prima cosa da fare. Spero sia solo un problema di reflusso e non un problema cardiaco o polmonare.
Sarebbe interessante sapere se lei avverte questo dolore in concomitanza del ciclo mestruale. Inoltre, prima di distruggersi la vita a formulare diagnosi, una radiografia del torace potrebbe essere di aiuto. Mi scriva se lo desidera