Buongiorno, sono una ragazza che combatte con problemi vari agli occhi da quando sono entrata in pu

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza che combatte con problemi vari agli occhi da quando sono entrata in pubertà (prima una strana congiuntivite di tipo ormonale e successivamente una secchezza oculare che non accenna ad andare via a prescindere da quanto io beva e mi costringe da anni a prendere integratori e collirio). Da diverso tempo (un paio di mesi circa) quando giro il collo verso sinistra e sporgo la testa in avanti allo stesso tempo provo dolori e fastidi all'occhio destro. Sono fastidi che mi capita di sentire anche quando non giro il collo, anche se quando lo faccio mi capita praticamente ogni volta. L'occhio destro è quello che più risente della secchezza e temo che ciò possa indicare qualcosa che non vada oltre ai problemi di cui sono a conoscenza. Che ne pensate?
Spero saprete aiutarmi, grazie mille
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentilissima, potrebbe essere utile approfondire la Sua situazione anche attraverso il consulto di altri specialisti, quali un reumatologo ed un endocrinologo per valutare la funzionalità tiroidea. Ovviamente, faccia riferimento ad un oculista e si faccia guidare nei vari controlli e nei vari accertamenti ed approfondimenti da eseguire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.