Buongiorno, sono una paziente di 46 anni che sin dall'adolescenza soffre di scoliosi. Dall'ultima ra

1 risposte
Buongiorno, sono una paziente di 46 anni che sin dall'adolescenza soffre di scoliosi. Dall'ultima radiografia risulta una scoliosi idiopatica con quadro rx 28' .
Da quest'inverno avverto fastidio nella zona lombare del bacino sinistro.
Dalla visita fisiatrica risulta contrattura in sede medio gluteo sin.rachide l-s limitato in estensione, dolenzia alla lateroflex verso sin.rot con sbilanciamento del bacino e alterazione triangoli della taglia..
Ho effettuato una serie di manipolazioni miofasciali con Tecar terapia ma senza risultato se non un sollievo temporaneo..
Ho anche effettuato visita dal gastroenterologo che ha riscontrato sintomatologia da Colon irritabile con tensione addominale e dolenzia in fossa iliaca sinistra.
Ora ho fastidio doloroso sempre nella zona del bacino sinistro quando piego il busto in avanti tipo per rifare il letto.
Quali altre cure o visite sono indicate per eliminare il fastidio oltre che effettuare cicli di ginnastica posturale? Grazie e cordiali saluti .
Buon giorno, sicuramente come ha già anticipato Lei la ginnastica posturale non andrebbe mai abbandonata associandola a cicli di massoterapia decontratturante o a sedute di terapia fisica strumentale a seconda dello specifico caso clinico. Rimango a disposizione per una valutazione fisiatrica a riguardo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.